Ringraziamenti

RINGRAZIAMENTI

Si è concluso il Cagliari FestivalScienza e gli eventi del FestivalScienza del territorio.

La Presidente unitamente al Consiglio Direttivo ringrazia i finanziatori: l’Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport – Servizio beni librari e documentari, biblioteca e archivio storico e l’Assessorato del turismo artigianato e commercio della Regione Autonoma della Sardegna; la Fondazione di Sardegna; gli studenti che col loro contributo hanno animato il festival; i docenti che attivamente hanno preso parte alle attività e il numeroso pubblico che ha seguito con interesse gli eventi proposti. Un grazie caloroso ai relatori, animatori, tecnici del web, alla segreteria, ai responsabili dell’ufficio stampa, dei social media, dello sviluppo grafico e del coordinamento visivo, alle associazioni, agli enti che hanno concesso il patrocinio e a tutti i partner.
Un sentito ringraziamento alla Rettrice Prof.ssa Maria Del Zompo, ai direttori dei dipartimenti scientifici e ai relatori dell’Università di Cagliari e Sassari, ai ricercatori e ai Direttori dei centri di ricerca.
Un particolare ringraziamento lo rivolgiamo al Dott. Francesco Feliziani Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna per la premura dimostrata inviando a tutte le scuole il programma del FestivalScienza
con l’invito alla lettura dei libri presentati dagli autori per favorire la partecipazione degli studenti alla discussione.
Cogliamo l’occasione per informarvi che l’Associazione ScienzaSocietàScienza continua, così come già comunicato nella conferenza di inaugurazione del Festival, con la sua attività di divulgazione scientifica, di promozione alla lettura e con altre iniziative che il pubblico affezionato potrà scoprire seguendoci sul nostro sito e sui canali social.

#DALLAPARTEDELPIANETA

Al Festival è abbinato un contest fotografico su Instagram: #dallapartedelpianeta. Con questa iniziativa si chiede di interpretare il tema del Festival scattando immagini o video che raccontino il tuo impegno per la salvaguardia del pianeta Terra.

Raccontaci cosa fai per il tuo pianeta ♥️🌍

Regolamento contest fotografico ScienzaSocial #dallapartedelpianeta

Denominazione: #dallapartedelpianeta.
Periodo: dall’5/11/2020 alle ore 12 del 8/11/2020.

Chi può partecipare e in che modo:
chiunque può partecipare attraverso il proprio account Instagram pubblicando fotografie accompagnate dai due hashtag ufficiali: #dallapartedelpianeta e #cagliariscienza20 e da una breve descrizione: cosa è ritratto e in che modo rappresenta il tema del concorso.
Cosa fotografare: situazioni della vita quotidiana o ricostruzioni in cui appare evidente l’aderenza al tema del Festival 2020: “Dalla parte del pianeta”.
Responsabilità del partecipante e diritto di esclusione. I partecipanti sono a tutti gli effetti responsabili del materiale pubblicato con hashtag #dallapartedelpianeta sollevando pertanto gli organizzatori del Cagliari Festivalscienza 2020 da qualsiasi responsabilità. I partecipanti si atterranno alle seguenti norme:

a) le fotografie caricate con hashtag #dallapartedelpianeta sono state scattate da essi stessi e non ledono diritti di terzi;

b) le foto non contengono materiale diffamatorio, discriminante, offensivo, osceno, inneggiante alla violenza.
Diritti d’autore. I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo nell’ambito del Cagliari FestivalScienza.
Come viene scelto il vincitore: Le 3 foto che avranno ottenuto il maggior numero di “MI PIACE” nel profilo Instagram.
Il premio: agli autori delle prime 3 foto sarà consegnata un premio ricordo del Cagliari FestivalScienza 2020.
I vincitori: le 3 foto scelte saranno pubblicate nei social network del Cagliari FestivalScienza.
Premiazione. La premiazione avrà luogo durante la serata conclusiva del Cagliari FestivalScienza.

Informazioni: presidente@scienzasocietascienza.eu