Regolamento per i festival del territorio

Impegni che l’associazione Scienza Società Scienza assume nei confronti dei partner
Obiettivi Azioni Tempi realizzazione azioni
Favorire e migliorare il coordinamento tra partner –          Nominare un membro del C. D. con l’incarico di curare le relazioni con i festival partner.

–          Invitare i partner a iscriversi all’associazione come soci collettivi in modo da avere un rappresentante che possa partecipare alle assemblee dell’associazione.

–          Invitare gli organizzatori dei festival partner a partecipare alle attività dell’associazione.

–          Fornire un congruo numero di brochure e poster entro i primi di ottobre

Anno sociale 2017
Migliorare l’immagine pubblica delle iniziative

Presentare al pubblico la partnership

–          Coordinamento degli uffici stampa

–          Coordinamento nell’uso dei social

–          Gestione professionale della comunicazione nei social media affidata all’ufficio stampa nel periodo della manifestazione

–          Richiamo di tutti i festival nelle comunicazioni ufficiali

–          Inserimento di un solo logo nei manifesti ufficiali

–          Presenza al festival di Cagliari del materiale informativo di tutti i festival del territorio

Per l’edizione 2017 dei festival
Valorizzare il ruolo dell’associazione Scienza Società Scienza come capofila dei festival –          Esplicitare il valore economico dei beni e dei servizi che l’Associazione ScienzaSocietàScienza offre ai partner sulla base dei contributi attribuiti come capofila di progetti comuni Per l’edizione 2017 dei festival
Impegni che l’associazione chiede ai partner
Obiettivi Azioni Tempi realizzazione azioni
Favorire la programmazione –          Invio della prima bozza di programma entro il 31 gennaio a.c.

–          Invio del programma definitivo entro il 31 maggio a. c.

–          Correzione delle bozze del programma entro il 10 settembre

Per l’edizione 2017 dei festival
Curare l’immagine pubblica delle iniziative

Presentarsi al pubblico come partner

–          Uniformità del logo del festival con la specificazione della località

–          Coordinamento degli uffici stampa anche per i social

–          Gestione professionale della comunicazione nei social media affidata all’ufficio stampa nel periodo della manifestazione

–          Inserimento del logo dell’associazione nel materiale informativo e pubblicitario

–          Distribuzione del materiale informativo dei festival partner

Per l’edizione 2017 dei festival
Favorire lo scambio di pubblico tra le iniziative –          Non sovrapporre le date di svolgimento del festival

–          Non riproporre sempre gli stessi nomi

–          Valorizzare la storia e le specificità del territorio

Per l’edizione 2017 dei festival
Valorizzare il ruolo dei partner –          Esplicitare il valore delle risorse umane che contribuiscono alla realizzazione del festival Per l’edizione 2017 dei festival