Prenotazioni

PRENOTAZIONE AGLI EVENTI

Come si partecipa al Festival

Le attività sono aperte a tutti e non è previsto il pagamento di un biglietto d’ingresso ma è gradita un’offerta libera.
Le attività si svolgono all’EXMA e al Ghetto. Nei giorni 9 e 10 novembre sono previsti spettacoli al Teatro Massimo.
Orari di apertura: tutti i giorni ore 9.00-13.00 e 15.00-19.00 salvo diverse indicazioni in brochure.
In caso di disabilità fisica contattare la segreteria del festival.

Conferenze, dibattiti, spettacoli, animazioni, mostre, laboratori

Le modalità di prenotazione per le scuole sono le seguenti: sono stati costruiti pacchetti da un’ora ciascuno. Per esempio hanno la durata di un’ora: i dibattiti, le animazioni, gli spettacoli, le conferenze e i laboratori didattici, il laboratorio “Come ti batte forte il cuore”, la discussion game; oppure l’abbinamento prestabilito di due o più laboratori interattivi.
La prenotazione deve riguardare una classe per volta. Ciascuna classe (mediamente composta da 25 alunni) dovrà costruirsi il suo percorso di visita o di partecipazione ai vari eventi per una durata massima di quattro ore
Nel pacchetto da un’ora sono compresi l’ingresso e l’uscita dalla sede dell’attività. Di conseguenza il percorso dovrà essere scelto tenendo conto degli eventuali spostamenti. Per esempio se si vuole andare al Teatro Massimo per vedere uno spettacolo alle 11 non si potrà prenotare un’attività al Ghetto o all’EXMA che finisce alle 11.
Le prenotazioni dei percorsi si fanno solo on line compilando il modulo raggiungibile dal link sottostante.

La prenotazione si intende confermata soltanto alla ricezione della mail, all’indirizzo fornito all’atto della prenotazione, inviata dalla segreteria organizzativa.
Si invitano gli utenti al massimo rispetto delle prenotazioni e degli orari scelti. In caso di ritardo oltre i 15 minuti la prenotazione sarà annullata.

Musei, Biblioteche e Siti naturalistici e scientifico tecnologici

Per le prenotazioni rivolgersi direttamente agli indirizzi riportati nella brochure.

Per informazioni: la segretaria del festival (segretaria Francesca Gervasi), sarà attiva dal 16 ottobre; tel. 366.2562801 tutti i giorni (domenica esclusa) ore 10-13, 16-19; e-mail: prenotazionifsc@gmail.com

 

Per prenotare cliccate sul pulsante con la scritta rossa che trovate qui sotto

 

img-conf

Seminari e dibattiti

Una serie di incontri mattutini durante i quali i giovani potranno dialogare e confrontarsi con gli esperti su argomenti scientifici e tecnologici di grande attualità.
img-spett

Letture, animazioni, laboratori didattici

Anche i visitatori più piccoli potranno soddisfare le loro curiosità con le attività proposte: letture fantastiche, giochi e animazioni divertenti, laboratori con la guida di divulgatori esperti.
img-lab1

Spettacoli

Il linguaggio della scienza e della tecnologia si fondono con quelli del teatro. E della musica.
img-lab2

Mostre e laboratori interattivi

Mostre e laboratori interattivi con dimostrazioni sperimentali eseguibili direttamente o con l’aiuto di una guida esperta.