Incontri e mostre nel progetto: “Immagine territoriale e identità culturale”

Il primo giugno avrà inizio la serie di incontri e mostre disposti per la realizzazione del progetto “Immagine territoriale e identità culturale” organizzato e promosso dalla Associazione ScienzaSocietàScienza.

Il progetto è articolato in quattro fasi, ciascuna delle quali vuole valorizzare l’ambiente naturale regionale, aiutare a riflettere sull’impatto della scienza e della tecnologia sulla società, promuovere lo sviluppo sostenibile.

Il primo appuntamento si terrà a Cagliari dal 1 al 30 giugno all’Edificio Sali Scelti del Parco di Molentargius Saline sul tema della biodiversità nel Parco Naturale Regionale Molentargius Saline; il secondo sarà a Isili dal 27 settembre al 23 novembre sul tema dello Sviluppo sostenibile e il terzo a Oristano, dal 20 ottobre al 30 novembre sul tema dell’inquinamento marino e costiero da plastiche e microplastiche. Il quarto appuntamento si terrà all’interno del Cagliari FestivalScienza dall’8 al 13 novembre.

Programma di Cagliari

1 giugno 2018 alle ore 17:00 sarà inaugurata la mostra sulla biodiversità; seguirà il seminario sul tema: “La biodiversità del Parco Molentargius-Saline: un valore aggiunto per rafforzare l’immagine territoriale” per celebrare la Giornata Mondiale dell’Ambiente con interventi di Paolo Passino, Presidente del Parco, Vincenzo Tiana dell’Associazione Parco, Annalisa Colombu e Carla Varese di Legambiente e la biologa Luisanna Massa.

 

DOWNLOAD

Scarica l’intero programma

Scarica il programma della sedi di Cagliari

 

Comments are closed.