I protagonisti

I PROTAGONISTI DEL CAGLIARI FESTIVALSCIENZA 2017

Non solo preparati ma anche coinvolgenti e simpatici.

Questi sono alcuni dei relatori che renderanno speciale la vostra partecipazione al Festival.

In ordine alfabetico
Barbaro

MASSIMO BARBARO

Professore associato di elettronica presso l’università di Cagliari. Svolge attività di ricerca nel campo dell’elettronica impiantabile e dei biosensori. Ha pubblicato più di 50 articoli su riviste e atti di convegni internazionali ed è autore di tre brevetti.

Bernardini

ALESSANDRA BERNARDINI

Laurea in Fisica e specializzazione in Fisica Medica è responsabile operativo del Servizio di Fisica Sanitaria e Radioprotezione dell’Università di Cagliari. Ama il suo lavoro ma ha scoperto che parlare di scienza ai bambini è molto divertente e gratificante.  Ha un figlio di otto anni su cui “sperimenta” i suoi laboratori.

Boi

DANIELA BOI

Laureata in Fisica Nucleare e Subnucleare all’Università di Cagliari. Specializzanda in Fisica Medica. Attualmente svolgo attività di ricerca e tirocinio formativo professionalizzante presso la Struttura Complessa di Radioterapia dell’Istituto Scientifico Fondazione Maugeri e presso il Centro Nazionale di Adroterapia Oncologica (CNAO) di Pavia. Ho lavorato in ambito didattico presso la UNID che si occupa della preparazione al superamento dei test di ingresso alle facoltà con indirizzo scientifico delle Università di Cagliari e di Milano, dove mi trovo attualmente. Impartisco lezioni private di preparazione ai corsi di fisica e matematica delle facoltà scientifiche di Cagliari e di Milano. Mi interesso e sono appassionata di fotografia di paesaggio, ritrattistica e reportage, fotogiornalismo e macrofotografia.

Cabizza

GIAN NICOLA CABIZZA

Fisico, già insegnante di Matematica e Fisica, attualmente incaricato di Fisica per scienze naturali presso l’Univ. di Sassari, finalista al Physics on Stage 1, 2 e 3. Finalista al Science on Stage 1. Ha partecipato a quattro edizioni del Festivalscienza di Cagliari. Responsabile scientifico del planetario de L’Unione Sarda fino al 2015. Socio AIF e organizzatore della settimana scientifica per le scuole a Sassari, giunta quest’anno alla 13° edizione.